venerdì 25 novembre 2011

Schrödingeriano: Box Cat


Ovvero come incasinare il traffico con un gatto.


Box Cat | Rusty Moyher | iOS | 2011

martedì 22 novembre 2011

Avventure a cubetti: Cube World

Cube World è un acion RPG che esalta l'esplorazione, realizzato in Voxel, lo stesso sistema su cui si basa il ben più famoso Minecraft.


mercoledì 9 novembre 2011

Evoluzioni psichedeliche: Nitronic Rush

Lo tenevo d'occhio da un po', questo Nitronic Rush, un gioco di guida arcade che si autodefinisce "survival driving game" e che pare un mix tra SkyRoads, Rollcage e Trackmania, con uno stile che richiama subito l'estetica di Tron, ma che personalmente mi ha parzialmente ricordato anche il vecchio Motorhead. Ma il primo ispiratore, dichiarato, è San Francisco Rush 2049, titolo per macchine coin-op arrivato anche su Nintendo 64 e Dreamcast, gioco richiamato anche nel titolo.


venerdì 4 novembre 2011

Piccoli Piaceri Pixellosi #3 - Freeware Edition: Stealth Bastard



Stealth Bastard: Tactical, Espionage, Arshole | Curve Studios | PC | 2011 | Freeware

Stando alla definizione degli stessi sviluppatori, Stealth Bastard è un gioco stealth d'azione, un mix tra Metal Gear Solid e Super Meat Boy. Completamente gratuito, è composto da 28 livelli e accompagnato da un leve editor completo, lo stesso utilizzato dai Curve Studios, già autori di Fluidity ed Explodemon su PSN, quest'ultimo appena rilasciato anche su PC. Il trailer è qui sotto


giovedì 3 novembre 2011

Tower Defense mon amour: Tower Wars


Adoro i Tower Defense. Ho consumato l'ottimo Defense Grid e una serie di varianti flash su browser, eppure non riesco a non interessarmi ogni volta che ne scopro uno nuovo, come questo Tower Wars, gioco dall'aspetto cartoon in stile steampunk.


Piccoli Piaceri Pixellosi #2: Where is my Heart?


Where is My Heart? (Die Gute Fabrik, PS3/PSP, 2011)
In uscita il 22 Novembre


mercoledì 2 novembre 2011

Del cazzeggio, o perdere tempo con l'editor di Saints Row 3


Su Steam è possibile scaricare il demo di Saints Row the Third, che altro non è che l'editor con il quale è possibile personalizzare il proprio alter ego nei minimi dettagli, in maniera del tutto simile a quanto avviene con gli RPG. Ecco perchè si finisce per perdere tempo a provare le combinazioni più improbabili.


martedì 1 novembre 2011

Sono imbattibili, indistruttibili: il MMORPG dei Power Ranger


Ritorno in grande stile per il trash anni '90 con un MMORPG dedicato ai Power Rangers, realizzato guarda caso da un team coreano, che entrerà in fase beta il prossimo 3 Novembre.


The Humble Voxatron Debut



Sulla scia del successo dell'Humble Indie Bundle, ecco il l'Humble Voxatron Debut, che questa volta si occupa di lanciare un nuovo gioco - Voxatron, appunto - un action adventure basato su voxel. Nello specifico, acquistandolo tramite questa iniziativa, riceverete la versione alpha e un editor, ma tutti i successivi aggiornamenti saranno gratuiti.

Sono inoltre compresi nel prezzo che deciderete di pagare anche The Binding of Isaac e Blocks That Matter.